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Acquisto crediti

Per poter utilizzare le funzionalità della fatturazione elettronica (trasmissione e ricezione delle fatture) occorre acquistare crediti.

Senza crediti sarà possibile solo generare le fatture nel modo tradizionale e scaricare il relativo file XML, che potrà poi essere usato su altre piattaforme o inviato al proprio commercialista.

I crediti sono disponibili in 4 diversi pacchetti: 100, 250, 500, 1000 crediti a seconda del volume di fatture emesse e ricevute.

Puoi acquistare i crediti dal nostro sito oppure direttamente dal plugin.

La prima volta che usi la fatturazione elettronica (menù Documenti->Fatture elettroniche) ti apparirà questa schermata:

fatturazione_elettronica_non_abilitata

Cliccando sul link “seguendo questa procedura” o su “vuoi trasmettere e ricevere automaticamente le tue fatture?” si aprirà una pagina contenente le istruzioni per attivare la procedura. Questi passaggi vanno eseguiti solo dopo il primo acquisto di crediti.

attivazione_crediti

Riepilogando:

  1. acquista il pacchetto a te più adatto (i crediti acquistati non hanno scadenza)
  2. scarica il contratto
  3. firma il contratto e rimandalo a softradepec@pec.it
  4. nel giro di qualche minuto (al massimo un’ora – orari di ufficio) riceverai una mail di conferma di attivazione; a quel punto clicca il pulsante “attiva crediti
  5. da questo momento sei abilitato a trasmettere e ricevere le tue fatture elettroniche

 

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