Per poter utilizzare le funzionalità della fatturazione elettronica (trasmissione e ricezione delle fatture) occorre acquistare crediti.
Senza crediti sarà possibile solo generare le fatture nel modo tradizionale e scaricare il relativo file XML, che potrà poi essere usato su altre piattaforme o inviato al proprio commercialista.
I crediti sono disponibili in 4 diversi pacchetti: 100, 250, 500, 1000 crediti a seconda del volume di fatture emesse e ricevute.
Puoi acquistare i crediti dal nostro sito oppure direttamente dal plugin.
La prima volta che usi la fatturazione elettronica (menù Documenti->Fatture elettroniche) ti apparirà questa schermata:
Cliccando sul link “seguendo questa procedura” o su “vuoi trasmettere e ricevere automaticamente le tue fatture?” si aprirà una pagina contenente le istruzioni per attivare la procedura. Questi passaggi vanno eseguiti solo dopo il primo acquisto di crediti.
Riepilogando:
- acquista il pacchetto a te più adatto (i crediti acquistati non hanno scadenza)
- scarica il contratto
- firma il contratto e rimandalo a softradepec@pec.it
- nel giro di qualche minuto (al massimo un’ora – orari di ufficio) riceverai una mail di conferma di attivazione; a quel punto clicca il pulsante “attiva crediti“
- da questo momento sei abilitato a trasmettere e ricevere le tue fatture elettroniche