1. Home
  2. Docs
  3. Documentazione
  4. Documenti
  5. Versione stampabile

Versione stampabile

Nell’anteprima di stampa del documento è possibile scegliere se stampare la dicitura “pagato” per le fatture e alcune opzioni per i preventivi: mostrare il riepilogo del totale ( adatto per preventivi con righe prodotto) o no ( per preventivi di tipo descrittivo) e se visualizzare i prezzi con IVA separata o compresa.

Personalizzazioni al template
Sebbene il template del documento sia statico, tutti gli elementi che lo compongono sono contraddistinti da classi CSS che consentono una personalizzazione precisa del vostro documento, adattabile a varie esigenze.
Utilizzando la pagina Utilità->impostazioni->documenti->Modifiche CSS è possibile dichiarare le regole per gli elementi del documento.
Gli elementi principali sono contrassegnati dalle classi: .WPsCRM_pdf-header, .WPsCRM_for, .WPsCRM_pdf-body 

screen-document-elements

che a loro volta contengono gli elementi:

screen-document-sub-elements
La tabella delle righe documento ha la seguente struttura:

Tutte le colonne sono caratterizzate da una classe specifica, è quindi possibile mostrare solo alcune delle colonne.
Ad esempio se non si intende utilizzare il campo “codice” e il campo “sconto” nelle righe del documento è sufficiente aggiungere al CSS personalizzato ( Utilità->impostazioni->documenti->Modifiche CSS ) una semplice istruzione:
.WPsCRM_cod,.WPsCRM_discount{display:none}
 

Was this article helpful to you? Yes No 1

How can we help?