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Creazione/modifica contatto

I dati obbligatori per l’inserimento di un cliente in anagrafica sono:

  • Fatturabile S/N
  • Tipo di cliente (privato/azienda)
  • Nome e cognome o ragione sociale
  • Nazione
  • CF o P.iva in base alle scelte effettuate in precedenza. Nel caso in cui la nazione del cliente sia Italia vengono effettuati dei controlli di forma sui dati digitati come CF e P.IVA.

Qualora il cliente sia stato impostato come non fatturabile, non verranno eseguiti i controlli di obbligatorietà fiscale.
wp-smart-crm-invoices-pro-contact-edit
Successivamente alla creazione saranno disponibili i quick menu per l’aggiunta di TODO, appuntamenti e annotazioni e dei tab aggiuntivi per i Contatti interni e lo storico delle attività svolte sul cliente.

Annotazioni

Il timeline delle annotazioni racchiude tutto lo storico delle attività svolte su un cliente. Le annotazioni sono di due tipi: manuale e automatica. Le annotazioni manuali vengono inserite dall’utente tramite il tasto screen-annotation-icon

Le annotazioni automatiche avvengono ogni volta che viene creato un todo, un appuntamento o un documento. L’ordinamento è dall’annotazione più recente, e in questo modo si ha un’utile cronistoria del cliente.

screen-timeline

Versione PRO

Se il plugin CRM PRO è attivo, sono visibili altri due tabs: Email e Uploads.
Il tab Email è un riepilogo delle mail inviate tramite il CRM (manuali o automatiche), nel secondo è possibile caricare file di tipo immagine o documento.

screen-upload

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