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Nuovo evento

La creazione di un evento (Todo o appuntamento) è composta di due parti.

La prima parte rappresenta i dati dell’evento: scelta del cliente, data, oggetto, descrizione, priorità.

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La seconda parte riguarda le regole di notifica. Una regola determina come e quando inviare le notifiche e selezionare i destinatari.
I possibili destinatari della notifica prevista sono utenti e gruppi utenti di WordPress e per gli appuntamenti anche il cliente.
I metodi di notifica agli utenti/gruppi sono 3: via email, via notifica sulla bacheca, entrambe. La notifica al cliente avverrà solo via email.

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Nei giorni di anticipo occorre selezionare quanti giorni prima inviare la notifica rispetto alla data dell’evento. E’ inoltre possibile inviare una notifica instantanea nel caso in cui si scelga di inviare la notifica per email.
La notifica istantanea è utile nel caso in cui l’evento abbia una data ravvicinata o in caso sia particolarmente importante.
E’ possibile inviare la notifica a utenti e gruppi di utenti, e decidere se mostrare l’evento anche nella bacheca dell’utente o del gruppo.

Nota: il sistema di notifiche si basa sul cron di WordPress, che viene eseguito due volte al giorno. Per sua natura, il cron di WordPress funziona solo se almeno una persona ha visitato il sito durante il giorno (sia lato front-end che back-end).

 

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