10 ragioni per utilizzare WordPress nel vostro sito aziendale

All’inizio di questo 2015 vogliamo darvi 10 buoni motivi per scegliere WordPress come piattaforma CMS per sviluppare un sito aziendale potente, elegante e con ottime performance SEO…

 

  1. OPEN SOURCE
    Wordpress è Open Source
    quindi di libero utilizzo e, con la disponibilità del codice sorgente, anche modificabile a proprio uso e a proprio piacimento. Migliaia di sviluppatori hanno contribuito alla sua creazione  (2003) e stanno tuttora contribuendo alla sua crescita esponenziale grazie alla scrittura di plugin ( free e a pagamento ) che estendono le funzionalità del CORE e coprono le esigenze più disparate.
    Attenzione però: Open Source non è strettamente sinonimo di “gratis”. Per risolvere problematiche particolari o personalizzare grafica e funzionalità di un sito in WordPress occorrono know-how ed esperienza. Non affidatevi alle improvvisazioni: potreste imbattervi in gravi problemi di malfunzionamento, lentezza esasperante e ancor peggio in gravi problemi di sicurezza.
  2. FACILITA’ DI MODIFICA DEI CONTENUTI
    WP risolve una delle questioni più annose e fastidiose per i committenti di un sito aziendale ad una web agency: la modifica dei contenuti. Quanti siti web sono inchiodati a contenuti scritti magari 7/8 anni fa, ad immagini bruttine, di piccole dimensioni, studiate quando la banda era un problema molto più critico di oggi. Quante volte si sarebbe dovevuto contattare il “mitico” webmaster per inserire un evento impellente o cambiare un contenuto non più valido e non lo si è fatto per le più disparate ragioni..risultato: il web è ancora terribilmente pieno di siti con contenuti scaduti, vecchi e praticamente ‘impresentabili’. Scegliendo SOFTRADE come vostra web-agency per realizzare un sito con WordPress avrete la formazione necessaria per poter utilizzare WP al meglio e sarete in grado di tenere il vostro sito sempre aggiornato con foto nuove e contenuti freschi..insomma una marcia in più rispetto ai vostri competitors.
  3. FACILITA’ DI AGGIUNTA DI CONTENUTI
    Allo stesso modo della modifica dei contenuti anche l’aggiunta di nuove foto in una foto gallery, o di nuove pagine o di una nuova voce di menu..tutto questo sarà in vostro completo controllo. Potrete aggiungere un ‘widget’ nella barra laterale magari con i vostri ultimi tweet o i vostri Facebook fans e magari domani sostituirli con un form di contatto o con le “latest news”..
  4. FUNZIONALITA’ DINAMICHE
    C’è bisogno di nuove funzionalità? I vostri consulenti possono segnalarvi i migliori plugin per aggiungere calendari eventi, slideshow, gallerie video, feeds da social etc etc..o eventualmente anche scrivere per voi le funzioni richieste. Il WORDPRESS coding è una delle prerogative di SOFTRADE, nel quale siamo leader in Italia disponendo del know-how necessario per sviluppare tutte le funzionalità richieste da un CMS business-oriented, perfettamente integrate nei processi produttivi dell’azienda cliente.
  5. SEO FRIENDLY
    Una delle caratteristiche salienti della piattaforma WORDPRESS è la naturale predisposizione al mondo SEO. Le sue funzioni native come l’url rewriting, le stop words, il ping unite alle funzioni avanzate garantite da plugin esterni fanno di WP il CMS più amato da Google e dai motori di ricerca in generale.
  6. GOOGLE AMA WORDPRESS
    Il RE dei motori Google ama WordPress: questo è un fatto innegabile ed è stato amore a prima vista, ma perché?

    1. google ama l’architettura logica in un sito web e la struttura di WordPress è stata progettata in modo  estremamente logico!
    2. google ama i siti basati su contenuti testuali e WP è basato sui contenuti testuali
    3. google ama il SEO e WordPress consente a tutti, anche ai non esperti, di metterlo in pratica e di imparare a farlo bene!
    4. google ama i siti web mobile-friendly WordPress può essere progettato come Responsive per tutti i dispositivi smart!
    5. google ama i blog e wordpress conserva la sua natura di miglior piattaforma per blog mai progettata
  7. COSI’ FAN TUTTI ( O ALMENO ALTRI 75 MILIONI DI SITI WEB)
    WP vanta ad oggi oltre 75.000.000 di siti costruiti sulla sua piattaforma e il dato è in continuo aumento..ci deve essere una ragione. Forse non sapete che aziende leadere nel mondo come il New York Times, BBC America, il Comitato Olimpico Canadese, molte università, campioni come Ussain Bolt o ancora in Italia Slow food Italia e Il Fatto Quotidiano utilizzano wordpress!
  8. SUPPORTO
    La vastità della community che ruota intorno alla piattaforma WP è garanzia di ottenere facilmente supporto per qualsiasi domanda, dubbio o necessità. Potete rivolgervi a degli esperti wordpress come noi ma anche avere la certezza che se non vi trovate bene con la vostra web agency potete cambiare con facilità trattandosi di una piattaforma largamente conosciuta!
  9. MOBILE-FRIENDLY
    Una delle più grandi preoccupazioni dei clienti è l’evoluzione della tecnologia. Con WordPress disporrete di un sito web che, attraverso il “responsive design” si adatta a tutti i dispositivi consentendo di non perdere clienti e vendite. Anche la modifica e l’aggiunta di contenuti sarà disponibile sul vostro tablet o smartphone, così come la consultazione in real time dei dati statistici su vendite e clienti.
  10. FACILE DA EVOLVERE
    Passare ad un sito sviluppato con WordPress oggi significa mettersi all’avanguardia e disporre di uno strumento in grado di crescere facilmente e di restare al passo con i tempi per molti anni. E quando vorrete rinfrescare l’aspetto grafico o anche modificarlo radicalmente sarà possibile farlo con pochi semplici passaggi. Potrete così regalare esperienze emozionali sempre nuove ai vostri clienti e ai vostri lettori.

(861)

Articoli correlati:

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Supporto Live

Al momento siamo offline. Potete contattarci via email..