Realizzazione Siti e Portali Web – Wordpress CODING – Mobile APP – Consulenze SEO – Web design – Ecommerce     Login / Register

Statistiche di download dei plugin WordPress

Da qualche giorno WordPress.org ha presentato una nuova interfaccia per visualizzare le informazioni dei plugins free, che finora non ha riscontrato molto successo tra gli utilizzatori.

Naturalmente le modifiche più importanti, come al solito, sono dietro le quinte: è stato migliorato l’algoritmo di ricerca ed è stato semplificato il processo di presentazione e revisione dei plugin.

Una delle cose che balza all’occhio è l’assenza delle statistiche. Evidentemente il team di WordPress non le riteneva utili (anche se gli admin dei plugin le possono ancora consultare), ma la maggior parte degli utenti – tra cui noi – non la pensa allo stesso modo.

Da WordPress hanno fatto sapere che valuteranno se ripristinare le statistiche in base ai feedback degli utenti, ma nel frattempo lo sviluppatore Edward Dakin ha realizzato in poche ore una pagina da cui è possibile accedere alle statistiche di ogni plugin.

Il sito è questo: http://wpstats.me

La ricerca può essere difficoltosa, in quanto occorre inserire il nome esatto del plugin, inteso come nome della cartella (il nostro CRM, per esempio, si chiama wp-smart-crm-invoices-free), ma per gli amanti delle statistiche è comunque un ottimo strumento.

Related posts

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top