Vuoi un sito Google Friendly? Affrettati: entro il 21 Aprile c’è bisogno di un layout mobile!

Una novità importante per il SEO nel 2015 per i gestori di un sito Web è che Google si appresta a variare i criteri di indicizzazione nelle SERP

Già da molte settimane Matt Cutts ha annunciato infatti che dal 21 Aprile un nuovo algoritmo darà maggiore rilievo nelle ricerche effettuate su Google a pagine ottimizzate per dispositivi di tipo mobile e tablet. Lo scopo è quello di migliorare l’esperienza degli utenti fornendo loro landing page delle ricerche consultabili con qualsiasi dispositivo.

Quale potrà essere l’impatto SEO è da valutare ma sarà piuttosto rilevante a giudicare dal post che potete leggere su http://googlewebmastercentral.blogspot.co.uk/2015/02/finding-more-mobile-friendly-search.html

A partire dal 21 Aprile espanderemo il concetto del ‘mobile friendly’ come criterio per il ranking. Questa modifica interesserà le ricerche in tutte le lingue e in tutto il mondo e avrà un sigificante impatto nei risultati delle ricerche. Grazie a ciò per gli utenti sarà più facile trovare risultati rilevanti ottimizzati per i dispositivi con cui stanno navigando.

Potete testare il vostro sito su https://developers.google.com/webmasters/mobile-sites/get-started/ e verificare se siete pronti per questa importante update che potrebbe dare una spinta importante al vostro sito oppure penalizzarlo a favore dei vostri competitors.

Softrade già da anni sviluppa siti e applicazioni mobile friendly,sia con layout responsive sia specificatamente dedicati a smartphone, non esitate a contattarci se avete bisogno di consulenze e consigli

(533)

Articoli correlati:

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Supporto Live

Al momento siamo offline. Potete contattarci via email..