Plugin WordPress: Fatture per liberi professionisti

 

VAI AL PLUGIN

Il plugin che gestisce le fatture per i liberi professionisti: ritenuta d’acconto, scorporo, contributo previdenziale, fattura proforma. Addio a calcolatrice e fogli di calcolo!

VAI AL PLUGIN

Un PREMIUM plugin di Softrade, creato su misura per i liberi professionisti.

  • PROFESSIONISTI ISCRITTI A CASSA PROFESSIONALE (avvocati, architetti, geometri, notai, medici, psicologi, veterinari)
  • PROFESSIONISTI ISCRITTI ALLA GESTIONE SEPARATA INPS (amministratori di condominio, consulenti del settore informatico)
  • AGENTI DI COMMERCIO ISCRITTI ENASARCO (agenti di commercio, rappresentanti)
  • PROFESSIONISTI CHE ADERISCONO AL REGIME FORFETTARIO

Il nostro plugin per WordPress WP SMART CRM & INVOICES PRO fa tutto ciò di cui le piccole e medie imprese hanno bisogno: è gestione clienti, todo, appuntamenti, preventivi, fatture, ed un esclusivo sistema di notifiche personalizzabili, per ricevere o mandare ai clienti i promemoria di tutte le attività svolte all’interno del CRM.

I liberi professionisti, però, hanno una gestione contabile diversa dalle società: la fatturazione di un professionista iscritto ad una cassa professionale è diversa da quella del professionista iscritto alla gestione separata Inps e diversa dalla fatturazione del professionista che aderisce al regime forfettario.

Sappiamo tutti che la contabilità italiana è parecchio complicata, le leggi cambiano ogni anno, e con loro possono cambiare le modalità di fatturazione. Per questo motivo abbiamo realizzato uno strumento che consentirà al professionista di emettere le proprie fatture con pochi click, e di risparmiare tempo prezioso che, si sa, per un professionista non basta mai.

L’utilizzo del plugin Fatture per professionisti è molto semplice ed intuitivo: dopo aver selezionato, nella sezione impostazioni, il proprio tipo di contabilità e i parametri per i calcoli, è sufficiente creare una fattura come già si faceva nel plugin WP SMART CRM & INVOICES ( anche in versione free scaricabile dalla repository ufficiale WP ). L’addon si occuperà di tutti i calcoli in base alla contabilità scelta: contributo cassa/previdenziale/Enasarco, ritenuta d’acconto (se il cliente è una società), nonché l’Iva.

Abbiamo inoltre aggiunto tre utili funzionalità:

  • la fattura proforma: è un documento identico alla fattura, con un progressivo distinto, e che non ha valore contabile finché non viene trasformato in fattura. Il professionista può emettere in tutta tranquillità le fatture proforma, e nel momento in cui queste vengono pagate, può trasformarle in fatture con un semplice click.
  • lo scorporo di un importo. Spesso il professionista riceve acconti o comunque stabilisce a priori con il cliente un importo totale, del quale poi dovrà fare lo scorporo nelle varie voci. Con il nostro addon lo scorporo avviene in automatico,  tenendo conto di eventuali spese di rimborso e naturalmente della contabilità scelta
  • il rimborso spese, per tutte quelle spese per conto del cliente, che non rientrano nei calcoli dell’Iva e della tassazione


L’acquisto dell’addon da diritto ad un anno di assistenza e di download degli aggiornamenti. Il costo dei rinnovi successivi al primo anno è il 50% del prezzo iniziale

Acquista ora
2018-04-07T10:08:33+00:00

Leave A Comment