Realizzazione Siti e Portali Web – Wordpress CODING – Mobile APP – Consulenze SEO – Web design – Ecommerce     Login / Register

Perché un plugin di WordPress gratuito

Il mondo dell’open source ha delle dinamiche commerciali che noi europei, e in particolare italiani, fatichiamo a capire. Chi, come me, arriva da anni di programmazione con compensi pattuiti all’inizio del lavoro o con un progetto di un software che poi verrà venduto ad un certo prezzo, con difficoltà comprende come si possa guadagnare da software open source.

Già, non ho detto una mostruosità: noi siamo qui per guadagnare, sia chiaro!

Quindi, come guadagnare se tutto è “gratis”? Gratuito non solo il CMS che proponiamo, WordPress è gratuito…, ma anche il nostro plugin di punta: il plugin  CRM e Fatturazione per  wordpress

 

Come possiamo guadagnare da un plugin gratuito? Perché lo facciamo?

Il primo motivo è che tutti sono bravi a dire: “Io so fare questo, io conosco e posso darti una mano (ovvio se paghi) etc. etc.” quindi potremmo farlo anche noi.
E sai cosa… lo facciamo anche noi (e davvero siamo bravi…), ma prima vogliamo dimostrare che la piattaforma la conosciamo davvero.
Prendi il nostro plugin, lo installi e vedi se funziona e quanto è ricco di feature. Poi magari, visto che ti sembra troppo bello per essere vero, ci chiami e ci chiedi come mai, dov’è il trucco.
Si, è capitato e quando succede capiamo che il primo punto è probabilmente raggiunto. Si capisce che conosciamo l’argomento, quindi tu “cliente” sai che se ti rivolgerai a noi avrai risposte che sono corroborate da una vera conoscenza. E la conoscenza deve essere giustamente retribuita. Ok, forse sono un po’ veniale…passiamo oltre.
Ma c’è anche un secondo motivo che io vecchio programmatore conosco e comprendo meglio:
Vogliamo fare qualcosa legato al plugin che si possa vendere (ti ricordo che anche noi siamo qui per guadagnare).


Cosa? Faremo (molto vicino il lancio del primo) degli add-ons che aggiungeranno alcune funzionalità e che avranno un prezzo di vendita.
Dinamica commerciale chiara: io ti do un prodotto che tu paghi.

Facile? Assolutamente no! Dietro al nostro plugin ci sono moltissime ore di sviluppo, molti anni di conoscenze e tanta passione. Siamo certi che un plugin gratuito possa essere un progetto imprenditoriale che, com’è naturale che sia, diventi remunerativo.

Che tu ci creda o no, seguici…

Related posts

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top