Il web marketing 2.0

La nascita e lo sviluppo dei social network e del Web 2.0 hanno profondamente mutato le strategie di Web Marketing e delle tecniche di ottimizzazione dei siti Web per i motori di ricerca.L’estrema velocità con cui il flusso di informazioni viene prodotto e metabolizzato nel web 2.0 ha reso di fatto obsolete le vecchie tecniche di ottimizzazione su cui il web-marketer focalizzava le proprie energie e risorse sino a 2-3 anni fa. “Doorway pages”, “Landing pages”, “meta tag“ sono di fatto concetti ampiamente superati e da annoverare ormai nella storia passata dei motori di ricerca. In realtà ciò non è del tutto vero, alcuni concetti essenziali come i “tag” “title” e “description” sono ancora elementi fondamentali della struttura di una pagina web; con una buona conoscenza teorica e molta esperienza si possono realizzare ottime strutture html grazie alle funzioni integrate nei maggiori CMS quali WordPress e Joomla.

In realtà il punto cruciale è quello dei contenuti ovvero per avere successo e attrarre visitatori occorre scrivere ottimi testi, disporre di ottimi contenuti multimediali (foto, video) e organizzare il tutto in un’ottima struttura.
La raffinatezza degli algoritmi di indicizzazione utilizzati da Google uniti allo sviluppo dei social network quali Twitter e Facebook sono un binomio che può dare grandi soddisfazioni in termini di marketing e sono comunque fattori imprescindibili per chiunque voglia  fare del web uno strumento di lavoro e di business.
Softrade ha sviluppato un protocollo efficace per l’utilizzo delle infrastrutture 2.0 che copre tutte le attività necessarie per emergere:

  • Realizzazione di siti su piattaforma WP o Joomla con funzioni SEO integrate
  • Progettazione e organizzazione dei contenuti con costruzione dei menu di navigazione e url “Seo Friendly”
  • Attivazione di pagine Facebook con  spiccata propensione al marketing e collegamento al proprio feed RSS.
  • Consulenze per l’insegnamento del know-how necessario alla moderna attività di web-marketing (briefing sull’utilizzo della piattaforma  CMS, struttura degli articoli, caratteristiche di base, meta-tag, url-rewrite, canonical urls, densità delle keyprases, codifica di linguaggio, etc..)
  • Pubblicazione/revisione di contenuti ad intervalli regolari per fidelizzare gli utenti
  • Realizzazione di siti versione .mobi per la massima fruibilità su dispositivi SmartPhone, Iphone e cellulari a prezzi concorrenziali.
  • Attivazione profili Twitter.

(390)

Articoli correlati:

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Supporto Live

Al momento siamo offline. Potete contattarci via email..