Realizzazione Siti e Portali Web – Wordpress CODING – Mobile APP – Consulenze SEO – Web design – Ecommerce

CRM per WordPress: plugin gratuito per gestione clienti e fatturazione

Nelle piccole-medie imprese, spesso le mansioni non sono definite nettamente: più o meno tutti si occupano di tutto, il lavoro è sempre tanto, il tempo è sempre poco. Le comunicazioni con i colleghi, gli incarichi assegnati, spesso avvengono “al volo” e può capitare che ci si dimentichino scadenze importanti.

Per questo esistono strumenti chiamati CRM ( Customer Relationship Management ) che possono agevolare il lavoro e soprattutto portare ad una maggiore produttività aziendale, purtroppo si tratta molto spesso di software costosi e complessi, per i quali occorrono know-how e risorse umane da dedicare quasi esclusivamente al loro utilizzo..
Quello che vi proponiamo oggi è un CRM gratuito, semplice da utilizzare che può gestire tutto il percorso dall’acquisizione del contatto all’emissione di una fattura, alla notifica delle scadenze dei pagamenti e degli appuntamenti, tutto dalla bacheca del vostro sito.

Immaginate il seguente scenario: siete fuori ufficio per commissioni e vi arriva una notifica sul vostro smartphone. E’ una notifica automatica dal vostro CRM che vi ricorda che il giorno dopo avete un appuntamento con un cliente che avevate fissato una settimana prima.

La scena successiva vi vede all’uscita dall’appuntamento con il cliente in questione. Aprite il tablet, entrate nel CRM, dove in bella vista appare il reminder dell’appuntamento appena fatto. Aggiornate l’appuntamento segnando l’esito, e decidete di fissare un to-do per il cliente, destinato al vostro collega, in cui gli scrivete che deve richiamare il cliente entro 5 giorni per fare una proposta. Decidete di far mandare il to-do anche a voi stessi, per monitorarne l’esito.

Nel frattempo un’altra notifica vi avvisa che il canone annuale di un altro cliente è in scadenza, per cui decidete di inviargli una mail di promemoria.

Fatto anche questo, decidete di dedicarvi ad un po’ di contabilità: andate nel CRM alla sezione fatture e segnate tutte quelle che sono state pagate. Approfittate per registrare le fatture già consegnate al commercialista (operazione che richiede un click), e per emettere una nuova fattura. Poichè non volete dimenticarvi di sollecitare il cliente in caso di ritardo, decidete di associare, alla fattura, una notifica, per esempio dopo 30 giorni.

Ora sapete che non dovete pensare più a quella fattura, perchè il CRM vi avviserà per ricordarvi di controllare se è stata pagata.

Tutto questo è normale routine per chi nelle grosse aziende è abituato a lavorare con CRM complessi.  Da oggi, per chi ha un sito in WordPress, è disponibile il nostro CRM per WordPress che permette di gestire tutto dall’interno della propria area admin. È gratuito, e lo sarà per sempre!

WP Smart CRM & INVOICES FREE è scaricabile direttamente dalla repository ufficiale di WordPress qui: https://wordpress.org/plugins/wp-smart-crm-invoices-free/

Questa la pagina ufficiale del supporto per WP Smart CRM & INVOICES FREEhttps://softrade.it/wordpress-crm-invoices-plugin/supporto

Ci auguriamo vogliate provare il nostro  plugin CRM per wordpress e che ci mandiate i vostri feedback e segnalazioni di eventuali problemi per renderlo sempre più a misura vostra … e nostra.

Tags:

Related posts

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top