Realizzazione Siti e Portali Web – Wordpress CODING – Mobile APP – Consulenze SEO – Web design – Ecommerce     Login / Register

CRM per WordPress: plugin gratuito per gestione clienti e fatturazione

Nelle piccole-medie imprese, spesso le mansioni non sono definite nettamente: più o meno tutti si occupano di tutto, il lavoro è sempre tanto, il tempo è sempre poco. Le comunicazioni con i colleghi, gli incarichi assegnati, spesso avvengono “al volo” e può capitare che ci si dimentichino scadenze importanti.

Per questo esistono strumenti chiamati CRM ( Customer Relationship Management ) che possono agevolare il lavoro e soprattutto portare ad una maggiore produttività aziendale, purtroppo si tratta molto spesso di software costosi e complessi, per i quali occorrono know-how e risorse umane da dedicare quasi esclusivamente al loro utilizzo..
Quello che vi proponiamo oggi è un CRM gratuito, semplice da utilizzare che può gestire tutto il percorso dall’acquisizione del contatto all’emissione di una fattura, alla notifica delle scadenze dei pagamenti e degli appuntamenti, tutto dalla bacheca del vostro sito.

Immaginate il seguente scenario: siete fuori ufficio per commissioni e vi arriva una notifica sul vostro smartphone. E’ una notifica automatica dal vostro CRM che vi ricorda che il giorno dopo avete un appuntamento con un cliente che avevate fissato una settimana prima.

La scena successiva vi vede all’uscita dall’appuntamento con il cliente in questione. Aprite il tablet, entrate nel CRM, dove in bella vista appare il reminder dell’appuntamento appena fatto. Aggiornate l’appuntamento segnando l’esito, e decidete di fissare un to-do per il cliente, destinato al vostro collega, in cui gli scrivete che deve richiamare il cliente entro 5 giorni per fare una proposta. Decidete di far mandare il to-do anche a voi stessi, per monitorarne l’esito.

Nel frattempo un’altra notifica vi avvisa che il canone annuale di un altro cliente è in scadenza, per cui decidete di inviargli una mail di promemoria.

Fatto anche questo, decidete di dedicarvi ad un po’ di contabilità: andate nel CRM alla sezione fatture e segnate tutte quelle che sono state pagate. Approfittate per registrare le fatture già consegnate al commercialista (operazione che richiede un click), e per emettere una nuova fattura. Poichè non volete dimenticarvi di sollecitare il cliente in caso di ritardo, decidete di associare, alla fattura, una notifica, per esempio dopo 30 giorni.

Ora sapete che non dovete pensare più a quella fattura, perchè il CRM vi avviserà per ricordarvi di controllare se è stata pagata.

Tutto questo è normale routine per chi nelle grosse aziende è abituato a lavorare con CRM complessi.  Da oggi, per chi ha un sito in WordPress, è disponibile il nostro CRM per WordPress che permette di gestire tutto dall’interno della propria area admin. È gratuito, e lo sarà per sempre!

WP Smart CRM & INVOICES FREE è scaricabile direttamente dalla repository ufficiale di WordPress qui: https://wordpress.org/plugins/wp-smart-crm-invoices-free/

Questa la pagina ufficiale del supporto per WP Smart CRM & INVOICES FREEhttps://softrade.it/wordpress-crm-invoices-plugin/supporto

Ci auguriamo vogliate provare il nostro  plugin CRM per wordpress e che ci mandiate i vostri feedback e segnalazioni di eventuali problemi per renderlo sempre più a misura vostra … e nostra.

Tags:

Related posts

14 comments

  • buongiorno, non riesco ad installare il plugin nel mio sito. mi dice questo errore:
    Parse error: syntax error, unexpected ‘[‘ in /membri/enasctrani/wp-content/plugins/wp-smart-crm-invoices-free/inc/functions.php on line 173

    sapete come poter risolvere?
    Grazie
    davide

    • SoftradeWeb

      Buongiorno Davide,
      abbiamo pronta una release che risolve il problema segnalato ( che avviene con alcune versioni di PHP), entro oggi sarà disponibile.

    • SoftradeWeb

      Abbiamo rilasciato la versione 1.5.05 che risolve il bug

  • buondì,
    complimenti per il plugin. Vorrei sapere se è possibile personalizzare i campi dell’anagrafica del cliente.

    • SoftradeWeb

      Buongiorno Francesco,
      abbiamo in cantiere un ricco addon advanced che conterrà anche la possibilità di creare campi personalizzati nell’anagrafica clienti, nn so dirti però quando sarà pronto, se hai urgenza possiamo valutare insieme una personalizzazione della tua installazione

  • Salve, sto provando il vostro plugin, avrei alcune domande: come è possibile personalizzare ulteriormente la grafica della fattura? Io ho il regime dei minimi, è possibile personalizzare la dicitura che esso richiede? Ho provato a far partire la fattura da una numerazione diversa da 1 ma non riesco. Come si può fare?

    Grazie!

    • SoftradeWeb

      Buongiorno,

      grazie per averci contattati.
      In merito alle personalizzazioni alla fattura, dovrebbe dirci nello specifico cosa le servirebbe, se a livello di grafica o di visualizzazione/non visualizzazione di alcuni elementi.
      Per quanto riguarda il suo regime, abbiamo realizzato un addon di contabilità per professionisti, che comprende anche quelli iscritti a regime forfettario/minimi, di cui potrà trovare le specifiche qua sotto:

      https://softrade.it/plugin-wordpress-fatture-liberi-professionisti/

      Infine, stiamo verificando l’anomalia da lei segnalata riguardo la numerazione. In caso di malfunzionamento, pubblicheremo a breve una release per correggere il problema.

      Grazie e buona giornata

  • Salve,ho installato il plugin è devo dire che è davvero fantastico. L’unico problema è legato al valore dell’Iva(ad esempio 22%) che non viene indicato sulla stampa ma compare solo la dicitura tassa. Come posso risolvere??

    • Stefania Giannese

      Buongiorno Angelo,

      grazie per il suo feedback. Tutte le stringhe sono traducibili attraverso gli appositi plugin (WPML, Codestyling localization, Loco Translate) o usando un programma come Poedit. La stringa da tradurre è “Tax” che può tradurre con “Iva 22%”
      Se non è pratico di come si traducono le stringhe di temi e plugin ci contatti senza problemi.
      Le saremmo grati se potesse lasciarci un feedback positivo nella repository di WordPress.

      Grazie, buona giornata

      Stefania

  • Buongiorno,
    sto provando ad installare il plugin ma mi ritorna sempre un “errore fatale”.
    Ho scaricato anche l’ultima versione rilasciata ieri ma nulla.
    non sono un tecnico e magari sbaglio qualcosa.
    Potete aiutarmi?
    Grazie mill
    Saluti
    Mattia

  • 1 – E ‘possibile utilizzare un’integrazione con gli utenti di WordPress? Tipo: dati del profilo utente.
    2 – E ‘possibile caricare attraverso woocommerce?

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top