Realizzazione Siti e Portali Web – Wordpress CODING – Mobile APP – Consulenze SEO – Web design – Ecommerce     Login / Register

Sviluppo di applicazioni “Hybrid App”

Hybrid App

Le applicazioni “Hybrid” si chiamano in questo modo perché, partendo da strumenti tipicamente web quali HTML 5 CSS e script lato client (Javascript o simili),  permettono di creare applicazioni che una volta “compilate” possono essere distribuite normalmente sugli “Store” (AndroidAppleMicrosoft).


Tale tipo di sviluppo ha il grosso vantaggio di essere “Cross Platform“, ovvero che si producono applicazioni distribuibili su tutte le piattaforme. Inoltre, utilizzando  strumenti di sviluppo tipici del web, permette di utilizzare, almeno in parte, le pregresse conoscenze in quest’ambito.
Quando davvero è richiesto lo sviluppo di un’app (affermazione che meriterebbe un’ampia discussione e che dovrebbe essere sempre una premessa stringente),  questa tecnica permette di accedere alla funzionalità dei dispositivo quali per esempio GPS e fotocamera.
La bontà di questa tecnica, e in generale dello sviluppo “Cross Platform”, è certificata anche dall’integrazione di questo tipo di progetti in Visual Studio (Microsoft) che permette lo sviluppo di app utilizzando Cordova in maniera nativa.


Tramite questo “Framework”, Cordova appunto, unitamente a strumenti quali Angular e Telerik (UI e Code), si possono costruire applicazioni ricche e funzionali che possono  sfruttare ogni aspetto, quali interazione anche senza collegamento dati notifiche Push, tipiche delle app “installate” sul dispositivo.


Se hai un progetto in mente contattaci e capiremo assieme cosa e come fare.

Top