5 motivi per utilizzare WordPress

  1. Facilità d’installazione

    installazione di WordPress

    Una delle caratteristiche principali di WP è la facilità con cui può essere installato.
    Rimandandovi alla nostra Guida a WordPress per tutti  i dettagli, annotiamo soltanto che una volta scaricato il pacchetto zippato dal sito ( qui la versione italiana ) e scompattato l’archivio occorre un client FTP per portare il files sul server. Successivamente è solo’ richiesta la creazione di un database MYSQL e la semplice  modifica di un file di configurazione .php effettuabile con un editor o con un blocco note

  2. Facilità d’utilizzo

    bacheca di WordPress

    Il layout semplice e intuitivo del pannello di controllo rende semplice effettuare le modifiche alle varie sezioni. Sarà sufficiente prendere un minimo di dimestichezza con il backoffice per poter interagire col sistema senza alcun problema. ( La nostra azienda offre 2 ore di briefing per l’apprendimento dell’utilizzo del BO a chi acquista un sito web)

  3. Ottimizzazione per Google

    Assolutamente irraggiungibile da tutti gli altri CMS la semplicità con cui possiamo scrivere articoli perfettamente ottimizzati per l’indicizzazione su Google. E’ una caratteristica innata nel core di WordPress ed è stata attentamente pianificata dai suoi creatori, ben consapevoli dell’attenzione degli utilizzatori per l’aspetto SEO.
    Con mod_rewrite di Apache attivato la scrittura di url friendly è completamente automatica; l’utilizzo di 2 plugin essenziali  (XML SITEMAPS e ALL IN ONE SEO PACK) completano le esigenze dei SEO specialist.

  4. Layout e grafica di grande impatto

    A differenza di altri CMS open source, a nostro avviso la piattaforma WordPress offre una vasta gamma di templates free che non sono troppo simili fra loro e che possono garantire una sufficiente personalizzazione e la non identificabilità di un sito web come “made with WP”.  Potete scegliere fra una quantità di temi praticamente infinita con caratteristiche diverse: da 1 a 3 colonne, larghezza fissa o fluida, vari schemi cromatici per ogni esigenza. I temi free riescono a garantire una buona professionalità dell’aspetto grafico, anche se per progetti importanti sarà indispensabile orientarsi su temi Premium e affidarsi ad esperti per la realizzazione di un sito efficace.

  5. Potenti plugin per tutte le esigenze

    Un’altra scelta strategica di Mullenweg ( il creatore di WP) e del suo team è stata quella di mantenere l’architettura del core di WP molto leggero,  senza orpelli a rallentare l’esecuzione o complicare le cose e di lasciare a  terze parti l’implementazione di software aggiuntivi ( plugin) che possono trasformare radicalmente l’aspetto e le funzioni del sito. Visto il grandissimo interesse che si è sviluppato intorno al progetto wordpress, la comunità è cresiuta moltissimo e non passa giorno che non vengano pubblicati nuovi interessantissimi plugins. Con una costante attenzione agli aggiornamenti è possibile mantenere il proprio sito WP sempre attuale e dotarlo di tantissime novità, anche e soprattutto con lo sviluppo delle applicazioni JQuery per effetti grafici eccezionali.

(744)

Articoli correlati:

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Supporto Live

Al momento siamo offline. Potete contattarci via email..